10-01-18

ViViBanca acquista dalla Banca Popolare di Bari un portafoglio di crediti contro cessione del quinto del valore di 82 milioni di Euro.


ViViBanca acquista dalla Banca Popolare di Bari un portafoglio di crediti contro cessione del quinto del valore di 82 milioni di Euro.

ViViBanca – nuova banca specializzata nel credito alle famiglie attraverso l’erogazione di prestiti contro cessione del quinto e nella raccolta on-line sul mercato retail – ha acquisito a fine dicembre 2017 dalla Banca Popolare di Bari un portafoglio di circa 6 mila contratti di finanziamento contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione del valore nominale di 82 milioni di Euro.

L’acquisto pro-soluto del pacchetto di crediti, autorizzato dalla Banca d’Italia, si inserisce nella più ampia strategia di ViViBanca volta al rafforzamento della propria posizione sul mercato raggiungendo circa il 5% dello stock e degli impieghi che al 31 dicembre 2017 sono stati pari a circa 225 milioni di Euro.

“Per ViViBanca si tratta di un ulteriore importante traguardo raggiunto al primo anno di attività, dopo aver centrato gli obiettivi di raccolta (130 milioni) e di impieghi (225 milioni), prefissati ad inizio anno” ha dichiarato Antonio Dominici, Vice Direttore Generale Vicario di ViViBanca S.p.A.

“Quest’operazione garantirà un’ulteriore crescita delle masse gestite per linee esterne - ha aggiunto Dominici - ed è in linea con il percorso di sviluppo intrapreso dalla banca che prevede di raggiungere i 400 milioni di Euro di produzione entro il 2020”.

Nell’operazione di acquisizione, ViViBanca è stata assistita dallo Studio Legale La Scala.



Download

Media Relations
media.relations@vivibanca.it
t. +39 011 19781000
f. +39 011 19698000



COMUNICATI STAMPA

Straordinario aumento della raccolta diretta per ViViBanca nel 2023: €647,3mln.






Iscritto l’atto di fusione per incorporazione di Banca Popolare del Mediterraneo s.c.p.a. in ViViBanca S.p.A.
Antonio Dominici nominato Amministratore Delegato del gruppo ViViBanca S.p.A.






L'Assemblea straordinaria degli Azionisti, approva il progetto di fusione per incorporazione di Banca Popolare del Mediterraneo S.c.p.a. in ViViBanca S.p.A.






ASSOCIATI CON